Santa Maria Capua Vetere

Dopo le immagini che tutti abbiamo potuto vedere sui telegiornali e giornali e che hanno fatto indignare quella parte, non tutta però, dell’opinione pubblica non solo italiana, pubblichiamo i commenti del garante delle persone private della libertà personale Mauro Palma e di Ornella Favero presidente del CNVG Conferenza Nazione Volontariato e Giustizia.
I giornali, quasi tutti, in questi giorni pubblicano molti articoli e commenti sul fatto di SMCV, ma siamo certi che appena passata “l’emozione del momento”, il problema della violenza nelle carceri e della giustizia in generale sarà presto dimenticato.

Fa senso vedere rappresentanti politici di partiti che “arrampicandosi sugli specchi” tentano di difendere quelle persone della polizia penitenziaria che si sono macchiate di questi fatti, come fa anche senso che questi politici siano seguiti da una larga fetta di italiani.
Noi siamo convintissimi, per esperienza personale, che la stragrande maggioranza degli agenti si comporti in modo assolutamente umano e coerente con i dettami della Costituzione, ma proprio per questo vanno isolati i colpevoli.

Coommento di Roberto Saviano sul “Corriere della sera” di Oggi

Qui sotto il link per il video pubblicato dal giornale “Domani”


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: