12 settembre – Festa del volontariato

Ho un problema con l’alcol, chi mi può aiutare? Ho bisogno di una voce amica, di qualcuno che mi ascolti, chi c’è dietro alla cornetta? Vorrei assistere i senza tetto, quali organizzazioni se ne occupano? Sto cercando di saperne di più sulla realtà carceraria, chi collabora con i centri di detenzione?
Sono solo alcune delle domande che troveranno risposta nel corso della Festa del volontariato in programma in piazza Bra a Verona il 12 settembre.
Una giornata di musica, giochi, laboratori e spettacoli per permettere alla cittadinanza di trovare e conoscere a tu per tu le associazioni che possono aiutare a risolvere un problema, grazie alla presenza di settanta punti informativi.
E per chi ha tempo libero e voglia di metterlo a disposizione per attività piacevoli e utili, è un’occasione per conoscere realtà con cui approfondire la conoscenza di un tema che sta a cuore, collaborando con un’organizzazione.
Un programma ricco di appuntamenti, che si unisce alla vivace presenza di ben 68 Organizzazioni di Volontariato di Verona e provincia, perfetto per festeggiare i dieci anni della Festa del volontariato.