11 aprile a San Nicolò: Visitare i carcerati

Lunedì 11 aprile, presso la parrocchia di San Nicolò, alle ore 21.00, si terrà una serata che avrà come tema: Visitare i carcerati.

L’interessante incontro si inserisce in un percorso di approfondimento sulle Opere di Misericordia proposto alle parrocchie dal Vicariato di Verona Centro.

Sarà una serata di riflessione a più voci, con diverse testimonianze, introdotte da Don Roberto Vinco e Don Marco Campedelli. Don Paolo Dal Fior, ex cappellano del carcere di Verona, porterà la sua esperienza raccontando cosa sia per lui la Misericordia in carcere e come venga vissuta. A seguire Silvana Iori parlerà del gruppo Intercultura. Ci sarà inoltre la testimonianza di una coppia, marito e moglie, che hanno vissuto l’esperienza del carcere.

A fare da cornice alla serata il Coro dei Giovani di San Nicolò, che eseguirà dei brani diretto da Leonardo Benini.

L’incontro si concluderà con una piccola lettura, un’interessante interpretazione di un detenuto della parabola del figliol prodigo.

L’obiettivo della serata sarà quello di mettere al centro la figura del carcerato e la sua valenza educativa, in linea con quanto detto da Papa Francesco, durante la sua visita in Messico, nel carcere di Ciudad Juarez: “chi ha sperimentato l’Inferno può diventare un profeta nella società.”

Leggi tutto l’intervento del Papa a Ciudad Juarez

11-4-16 – L’Arena: “Volontari ed ex detenuti raccontano il carcere”


Pubblicato

in

da

Tag: