Con pochi mesi di ritardo ci è arrivato questo articolo che volentieri e prontamente pubblichiamo.
“Nei giorni 16/17/18 novembre, i ragazzi di Montorio hanno collaborato per una raccolta in favore del carcere e dell’associazione San Vincenzo.
Grazie ad un’iniziativa di Fra Beppe, cappellano del carcere di Montorio, i ragazzi del gruppo scout (clan), insieme agli adolescenti dell’anno 1995 e ai giovani dello spazio giochi hanno coninvolto gli abitanti di tutto il paese.
L’obbiettivo comune era di offrire ai carcerati prodotti igienici (sapone, dentifrici, spazzolini, carta igienica, ecc…) e a famiglie bisognose assistite dalla San Vincenzo i vari alimenti e stoviglie di prima necessità (pasta, legumi, piatti, ecc…).
Dopo aver ascoltato le testimonianze offerte da Fra Beppe, i tre gruppi hanno distribuito un gran numero di volantini per tutto il paese; in questo modo grazie alla grande generosità delle famiglie, hanno avuto la possibilità di raccogliere nella piazza della chiesa di S. Giuseppe in S. Maria Assunta di Montorio e davanti alle scuole elementari Betteloni shampoo, dentifrici e tutto ciò che occorre per un’igiene adeguata e altri beni alimentari.
I tre gruppi, assieme agli animatori, capi e coordinatori, ringraziano tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa e si augurano un’affluenza sempre maggiore per le prossime raccolte.”