Nell’ambito del ciclo di eventi per il cinquantesimo della Fraternità, si è svolto giovedì 18 ottobre presso l’istituto dei missionari Comboniani il seminario sul tema:

“Fraternità e mondo del volontariato ieri e oggi:  dal carcere alle misure di comunità“,  con la partecipazione di esponenti del mondo del volontariato  italiano e locale.

 

Gli interventi tutti di notevole spessore hanno messo in evidenza le attuali e sempre più impegnative dinamiche a cui le associazioni di volontariato dovranno attenersi.

Come le difficoltà di capire dove la politica dell’attuale governo sta portando il mondo della giustizia italiano anche in riferimento alla mancata attuazione delle riforme previste dagli stati generali sulla giustizia che a partire dal 2014, in due anni avevano

proposto, attraverso l’impegno di circa 200 esperti , una proposta di radicale cambiamento rispetto al TU risalente al 1975 e che a quanto sembra totalmente disattese. Non è mancato comunque qualche segno di tenue ottimismo nel futuro.

Print Friendly, PDF & Email