Lunedi 23 aprile alle ore 21,00 presso il convento di San Bernardino stradone A. Provolo 28 – Verona

Proiezione di un DOCUMENTARIO sul carcere: “ Behind forein bars”  Un insieme di riprese, girate nel 2014, che documentano la vita e le riflessioni in carcere di detenuti suoi connazionali.

Behind foreign bars, il lavoro del regista marocchino Azlarabe Alaoui e dell’aiuto-regista e critica cinematografica Annamaria Gallone dà voce alle storie e ai sentimenti di chi vive in una situazione di reclusione all’interno di un carcere.

 In questo contesto si svolge Behind foreign bars, il documentario di Alaoui che nasce dall’incontro del regista con una realtà carceraria, durante il Festival di Cinema Africano del 2013. Tale esperienza ha toccato in modo particolare Alaoui  che, nel maggio 2014, ha deciso di raccontare dalla viva voce dei protagonisti uno spaccato di umanità sofferente, che unisce il rimpianto di aver perso la libertà al disagio profondo di trovarsi in un paese lontano dalla propria cultura d’origine.

Saranno presenti alcuni interpreti del documentario che potranno rispondere alle vostre domande.
La proiezione si terrà nella sala San Giovanni da Capistrano con entrata dalla porta in Piazzetta San Francesco ( la porta, prima dell’entrata del Chiostro).

Print Friendly, PDF & Email