Lo Spazio culturale Lafogliaeilvento, in collaborazione con la Parrocchia di Soave, il Comune di Soave e la Pro Loco organizza per il 20 e 21 aprile 2013 due giornate dedicate alla solidarietà.

Il programma prevede una Tavola Rotonda il 20 aprile alle ore 20.30 dal titolo “Ben-essere o ben-avere – ripartire dalla solidarietà”, con l’intervento di alcune figure significative nel territorio impegnate in progetti ed azioni quotidiane: RENZO FIOR, Presidente di Emmaus Italia, MARIA TERESA GIACOMAZZI, Presidente di Mag Verona, MAURIZIO MAZZI de La Fraternità e JESSICA CUGINI di Combonifem. Moderatrice della serata sarà SILVIA MARCEGLIA .

Il 21 Aprile dalle 10 alle 19 verrà allestito, nelle aree attigue allo Spazio culturale, un mercatino delle Associazioni e realtà coinvolte in servizi rivolti alla persona con banchetti di presentazione e vendita dei prodotti o materiale informativo.

Alle 18.00 la giornata si concluderà con uno spettacolo di burattini realizzato da Don Marco Campedelli e aperto a tutti.

Lo scopo di questa iniziativa è mettere in rilievo e visibilità l’azione sociale delle Associazioni legate alla solidarietà e il significato di questa azione nel contesto attuale; la tavola rotonda, in particolare, rappresenta un’opportunità per il confronto e lo scambio di esperienze e nuove tendenze nell’approccio al tema da parte delle realtà locali e delle organizzazioni internazionali.

Vedi la locandina della festa

Vedi la locandina dello spettacolo di burattini

Print Friendly, PDF & Email