Lunedì 30 aprile alle ore 21 in Sala Morone (S. Bernardino), Via Provolo 28 – Verona, l’associazione di volontariato La Fraternità organizza ed invita ad un incontro con i candidati sindaco Bertucco, Castelletti e Tosi (in rigoroso ordine alfabetico) sostenuti dalle tre maggiori coalizioni.

E’ un’occasione per conoscere i loro programmi e intenzioni riguardanti gli aspetti della giustizia che rientrano o possono rientrare nelle competenze dell’Amministrazione Comunale, per interrogarli ed ascoltare il loro parere su eventuali proposte.

Il carcere di Montorio e i suoi numerosi abitanti sono parte della città. Che non può ignorare le condizioni interne di affollamento, la tutela dei diritti e i percorsi di risocializzazione che incidono poi sulla sicurezza dei cittadini. Ed altrettanto importanti sono i fattori che incrementano la commissione di reati, come le crescenti povertà, le difficoltà d’inserimento lavorativo, l’intolleranza.

Tutela dei diritti, cultura, servizi sociali, lavoro e molti altri sono gli ambiti dell’Amministrazione interessati. Sui quali non conteranno solo gli orientamenti del futuro Sindaco e della sua maggioranza, ma anche quelli della futura cosiddetta opposizione. Speriamo per il bene comune.

 La partecipazione all’incontro è libera.

Print Friendly, PDF & Email