Il 10 dicembre, a partire dalle 8.30, nella sala convegni del Banco Popolare in via delle Nazioni 4 a Verona, convegno sul tema Auto Aiuto e terapia per i giocatori d’azzardo e le loro famiglie, organizzato dalla cooperativa sociale Self Help onlus, associata al coordinamento nazionale gruppi per giocatori d’azzardo.
L’iniziativa si rivolge a operatori, persone, enti e soggetti sociali interessati al tema della dipendenza da gioco d’azzardo. Per tutti è necessaria l‘iscrizione, gratuita, entro il 30 novembre.
Per informazioni e adesioni contattare la segreteria organizzativa al fax 045 502533 o alla mail azzardo.sh@gmail.com.
Il fenomeno del gioco d’azzardo patologico coinvolge, secondo le ricerche internazionali, dall’1 al 3 per cento della popolazione (in Italia equivale a 700mila persone) con pesanti ricadute personali, famigliari, sociali e con problematicità sempre più diffuse fra tutte le fasce della popolazione. L’XI convegno nazionale vuole mettere a confronto esperti del settore, rappresentanti delle istituzioni a livello nazionale e regionale, soggetti dei servizi pubblici e privati, attori dell’associazionismo volontario.

Print Friendly, PDF & Email