copertina_pieghevole.jpgLuoghi di pena, di reclusione, itinerari che vanno dall’Arena di Verona al Vescovado, dalla torre del Capitanio in piazza erbe a Castelvecchio, per proseguire fino ai giorni nostri. E per ripercorrerli, con tanto di mappa alla mano, è appena uscito un nuovo pieghevole realizzato dall’associazione La Fraternità come seguito del volume "Carceri e pene nella storia di Verona" pubblicato un paio di anni fa in collaborazione con il Centro Turistico Giovanile della città.
Utile strumento per programmare una passeggiata o una visita di Verona unendo l’aspetto turistico a quello, inedito e culturale, del ricordo dei luoghi legati alla storia delle pene, il nuovo pieghevole riporta la mappa di Verona con l’indicazione numerica (in ordine cronologico) dei luoghi significativi nella storia delle carceri e delle pene; e sull’altra facciata, con lo stesso riferimento numerico, le foto e le didascalie illustrative.
Il pieghevole è in vendita nella sede della Fraternità al prezzo di 3 euro, ma viene regalato a chi acquista il libro "Carceri e pene nella storia di Verona", sempre reperibile presso la sede al prezzo di 10 euro.
Per informazioni  045 8004960 – info@lafraternita.it.

Print Friendly, PDF & Email