Il gruppo studentesco Eufrasia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona, Unicinema e la Biblioteca Centrale Meneghetti, in collaborazione con Emergency , organizzano in data 13 maggio 2010 l’iniziativa “ Fosforo Bianco”.
 
La serata avrà luogo presso l’aula B degli Istituti Biologici della Facoltà di Medicina (strada le Grazie 8, Borgo Roma, Verona), alle ore 20,30. Il tema dell’iniziativa sono gli effetti , a breve e lungo termine, delle armi al fosforo bianco impiegate in diversi conflitti e i danni causati all’organismo. Si farà riferimento in particolare alla popolazione di Gaza, esposta a questa sostanza durante l’operazione Piombo Fuso (dicembre 2008-gennaio 2009).
 
Interverranno il prof. R. Leone, associato di Farmacologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Verona, la prof.ssa P. Manduca , genetista presso l’Università di Genova e membro del Newweapons Commitee, e il dott. L. Montagnini , anestesista- rianimatore e operatore umanitario di Medici senza Frontiere.
 
Durante la serata sarà proiettato un estratto del documentario “Guerre” di Presa Diretta.
Print Friendly, PDF & Email