In occasione dei suoi quarant’anni di attività, La Fraternità ha organizzato una settimana ricca di appuntamenti dal 18 al 26 ottobre 2008, tra i quali su tutti brilla “Tra Mura Les 2008”, un’esposizione di quadri e altri prodotti dei detenuti di Montorio, in programma nel convento di San Bernardino in stradone Provolo, 28.
L’inaugurazione è fissata per sabato 18 ottobre alle 11 e le opere rimarranno esposte – e acquistabili – fino a domenica 26 con orario 10-12.30 e 15-18.30.

Ad accogliere visitatori e curiosi, quest’anno è stata allestita anche una cella a grandezza reale, realizzata da detenuti di Vicenza in semilibertà, con il sostegno di alcune associazioni vicentine, per offrire uno sguardo il più possibile autentico sulle condizioni di vita di chi è recluso.

L’ingresso alla mostra è del tutto gratuito, e comprende anche il percorso didattico “L’immagine riflessa”, ideato da una psicologa che opera nel carcere veronese per invitare il pubblico a riscoprire la propria immagine – e quella della società in cui è inserita – in relazione al mondo carcerario.
Print Friendly, PDF & Email